Stracciata Molisana

La stracciata e' realizzata con il latte proveniente da animali di razze locali allevati al pascolo deve il suo nome al fatto che un passaggio fondamentale della sua lavorazione è l’atto di “stracciare” la striscia di pasta filata lunga e piatta in pezzi. Formaggio a pasta filata dalle piacevoli sensazioni gustative e olfattive, la Stracciatella costituisce una variante della burrata in quanto è composta solo del ripieno (mozzarella sfilacciata e panna fresca). La panna deve essere freschissima, dolce, della giusta consistenza (30-35% in grasso). Il prodotto al momento del consumo presenta le seguenti caratteristiche chimico-fisiche organolettiche:

  • crosta assente;
  • pasta dal colore bianco tendente al paglierino che presenta una struttura cremosa, tenera e morbida;
  • sapore dolce e delicato, che ricorda fortemente il gusto di latte e di fermenti lattici vivi.

Gustoso secondo piatto, da consumare freschissimo senza alcun condimento, è ottimo anche in accompagnamento a insalate, verdure cotte o grigliate. Ben si abbina con vini bianchi. secchi poco strutturati, delicatamente profumati e fruttati.

Ingredienti

latte vaccino pastorizzato, fermenti lattici vivi, sale e caglio.

Confezionamento

Imballaggio: i materiali utilizzati per il confezionamento del prodotto sono idonei al contatto con gli alimenti. Le nostre confezionatrici sono state progettate per confezionare in modo ermetico prodotti di vario tipo, utilizzando un film di materiale plastico celluloso. Tutte le nostre vaschette, sono inoltre di materiale idoneo per alimenti.

La nostra stracciata è confezionata in vaschetta da 250gr 500gr  1kg o 3kg, sotto vuoto in atmosfera controllata.

 

Conservazione

Stoccaggio: Conservare a temperatura compresa tra +1° e +4°C Shelf life: 10 gg

Pin It
Google+ 2019 © Designed by ENIA SI - GRAFICA - SITI WEB - PUBBLICITA'