• Home
  • Ricotta al Tartufo

Ricotta al Tartufo

La ricotta non è un formaggio ma un latticino di siero soffice. L'elevata umidità della nostra ricotta la rende estremamente morbida al palato. È priva di crosta e di conseguenza c'e' poca differenza fra l'interno e l'esterno. La nostra ricotta ha una vita breve sugli scaffali di vendita, ma un sapore latteo e dolce con una percentuale molto bassa di grassi. 

Morbida, friabile spalmabile e cremosa, la ricotta da il suo meglio se accompagnata da vini bianchi mossi o da un buon sidro.

Il tartufo utilizzato nella nostra ricotta è il grande protagonista di questa terra del Molise, considerato che circa il 50% della produzione nazionale di questo preziosissimo e profumatissimo tubero è proprio molisana, la nostra ricotta al tartufo è l'essenza di un binomio perfetto, frutto di un percorso culturale e gastronomico radicato nelle tradizioni piu antiche del nostro Molise. 

 

Ingredienti

Latte vaccino pastorizzato, fermenti lattici vivi, sale, caglio, correttore di acidità E 330

Confezionamento

Imballaggio: i materiali utilizzati per il confezionamento del prodotto sono idonei al contatto con gli alimenti. Le nostre confezionatrici sono state progettate per confezionare in modo ermetico prodotti di vario tipo, utilizzando un film di materiale plastico celluloso. Tutte le nostre vaschette, sono inoltre di materiale idoneo per alimenti.

La nostra ricotta è confezionata in vaschetta da 1kg o 3kg, sotto vuoto in atmosfera controllata.

Conservazione

Stoccaggio: Conservare a temperatura compresa tra +1° e +4°C Shelf life: 15 gg

Download Scheda Tecnica

Pin It
Google+ 2019 © Designed by ENIA SI - GRAFICA - SITI WEB - PUBBLICITA'