Ricotta

La ricotta non è un formaggio ma un latticino perché non è ottenuta dal  latte ma da un sottoprodotto e non ha stagionatura. Il termine “Ricotta ” deriva dal latino “recoctus”, cioè “cotto due volte”, a indicare la caratteristica tecnologia di ricottazione utilizzata per produrre questo latticino: la Ricotta  si ottiene infatti dal riscaldamento del siero residuo della lavorazione che ha già subito una cottura per la produzione della mozzarella. Non provenendo direttamente dal latte  ma dal siero di caseificazione e non essendo la coagulazione  delle proteine dovuta al caglio, la ricotta   non può ricadere nella definizione merceologica di formaggio  , ed è quindi descritta genericamente come latticino. 

 

Ingredienti

Latte vaccino pastorizzato, fermenti lattici vivi, sale, caglio, correttore di acidità E 330

Confezionamento

Imballaggio: i materiali utilizzati per il confezionamento del prodotto sono idonei al contatto con gli alimenti. Le nostre confezionatrici sono state progettate per confezionare in modo ermetico prodotti di vario tipo, utilizzando un film di materiale plastico celluloso. Tutte le nostre vaschette, sono inoltre di materiale idoneo per alimenti.

Il nostro bocconcino da 50gr puó essere confezionato nudo in vaschetta da 1kg o 3kg, sotto vuoto in atmosfera controllata  o in liquido di governo.

Biancospino SanFrancesco Ricotta
Biancospino SanFrancesco Ricotta

Conservazione

Stoccaggio: Conservare a temperatura compresa tra +1° e +4°C Shelf life: 10 gg

Pin It
Google+ 2019 © Designed by ENIA SI - GRAFICA - SITI WEB - PUBBLICITA'